CHI SIAMO

Cluster nasce nel 2015 dall'idea comune di un gruppo di musicisti di creare un'associazione culturale che possa esprimere una personale visione musicale.

Il termine cluster in musica rappresenta un aggregato di note congiunte, contemporanee e non eufoniche tra loro ma prossime nell'intenzione e necessarie nel loro complesso sviluppo nel tempo.

Fondata dai pianisti Fabiano Casanova, Matteo Corio, Sara Costa e Paolo Ongis, l'Associazione propone progetti strutturati e diversificati all'interno del vasto panorama musicale: rassegne concertistiche, progetti educational di carattere interdisciplinare per le scuole, spettacoli musicali, laboratori e workshop di propedeutica per i più piccoli, corsi di formazione per docenti e masterclass di perfezionamento strumentale.