Almost Blue©LauraFerrari_01A3814-15-809.jpg

Educational

Le proposte della sezione Educational sono dedicate ai giovani, con un'attenzione speciale agli alunni della scuola primaria. Ogni anno gli artisti dell'Associazione mettono in scena uno spettacolo che reinterpreta una carriera, una vicenda professionale o un episodio della storia della musica, attraverso una drammaturgia e un linguaggio pensati per i piccoli spettatori di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Sono nati in questo modo gli spettacoli che hanno visto compositori, pianisti, poeti e dittatori alle prese con situazioni sospese tra la realtà e la finzione, in cui si alternano momenti di comicità pura ad altri più seri e riflessivi. L'originalità della nostra proposta risiede nel progetto didattico: le scuole che aderiscono all'iniziativa ricevono il materiale di approfondimento che garantisce un percorso di avvicinamento all'evento, durante il quale gli spettatori sono chiamati a interagire con gli attori per diventare, in alcuni frangenti, i protagonisti di un "teatro nel teatro".

Almost Blue©LauraFerrari_01A3420.jpg

Desideri organizzare uno spettacolo Educational nella tua scuola?

Contattaci: